Chi siamo

Il gruppo AST, il leader europeo nella fornitura di prodotti ed apparecchiature per le bonifiche dell'amianto, nasce a Rotterdam negli anni '80 in seno alla società olandese Cor Veldhoen Holding B.V., che opera da decenni nel settore dell'antinfortunistica.

Sulla base delle ricerche e delle esperienze effettuate negli Stati Uniti negli anni '70, dove era già; da tempo in atto una massiccia campagna informativa sulla pericolosità e sulla necessità di rimuovere l'amianto, AST per prima in Europa introduce tecnologie e prodotti specifici per il trattamento di questo materiale.

La forte specializzazione nel campo della protezione dell'ambiente e della sicurezza personale del lavoratore consente ad AST di crescere rapidamente ed aprire sedi in tutti i principali paesi europei: Belgio, Germania, Spagna, Francia ed Italia.

A Ventimiglia (IM) viene così fondata AST Italia, la prima azienda nel nostro paese ad essere in grado di fornire alle imprese che eseguono bonifiche tutti i prodotti e le apparecchiature necessarie al proprio lavoro, sia mediante la vendita che il noleggio.

Sul mercato italiano si presenta, infatti, sin dall'inizio con una gamma estremamente completa che va dagli apparecchi per la campionatura ai sacchi e glove bag, dagli aspirapolveri industriali a filtrazione assoluta agli estrattori d'aria a filtrazione assoluta ed i monitors, dai sistemi di confinamento ai sistemi di decontaminazione, dai sistemi di filtraggio ai prodotti incapsulanti, dai prodotti per la protezione personale e respiratoria ai fogli di polietilene, gli adesivi e gli autocollanti, dalle pompe air-less alle apparecchiature specializzate per l'aspirazione e l'insaccaggio, dai generatori di fumo agli strumenti e gli attrezzi diversi per la bonifica.

AST Italia è stata ben presto riconosciuta come partner ideale da un numero sempre crescente di operatori che, oltre alla qualità; dei prodotti, ne apprezzano l'estrema velocità; nelle consegne e l'accurato servizio di assistenza pre e post vendita garantito dalla lunga esperienza sul campo.

In un settore in cui i ruoli sono ancora piuttosto confusi e spesso gli operatori si trovano come concorrenti le stesse ditte fornitrici, AST Italia si distingue invece per l'indiscussa serietà, grazie alla quale è da sempre presente sul mercato nel solo ed unico ruolo di fornitore altamente specializzato e sempre attento alle più moderne tecnologie.